ALESSANDRO CIMARELLI

OPERATORE REIKI

 
Dopo tre anni di pratica reiki ho deciso che volevo poter utilizzare questo strumento, che mi ha aiutato in questi anni, anche verso chi ne ha necessità.
Ho conseguito il primo livello reiki nel dicembre 2013 e il secondo livello nel giugno 2015 presso la scuola "Il Reiki" con il maestro Marco Coppo.
In questo periodo ho messo in pratica il reiki sia su me stesso e praticato sui miei amici e parenti che ne volevano provare i benefici, grazie a loro ho potuto migliorare i trattamenti e comprendere meglio l'applicazioni su diversi tipi di problematiche, mettendo a punto la mia capacità di far fluire il reiki con più precisione sul paziente.
 
Per me è importante prendermi cura del ricevente in tutti gli aspetti, da quando entra in casa a quando va via, così da rendere piacevole il trattamento, per questo i trattamenti si svolgono in un ambiente confortevole con l'utilizzo di un lettino, musica di sottofondo, incensi (se piacciono al ricevente) e luci soffuse, al termine verrà offerta una tisana rilassante.

Per comprendere meglio cosa sia il reiki potete leggere l'articolo preso del sito "IlReiki.it".

15Dicembre

Cosa è il reiki

Cosa è il reiki

Cosa è il Reiki? Il Reiki è una tecnica di origine giapponese, immediata e naturale, che permette di riequilibrarsi e di ritrovare benessere psichico e fisico utilizzando semplicemente le proprie mani.

Più in particolare il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute fisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come ben ha descritto la fisica moderna.

15Dicembre

Trattamento Reiki

Trattamento Reiki
Gli effetti del Reiki sono sempre di riequilibrare e armonizzare l’energia individuale con quella universale e i suoi benefici dipendono molto dallo stato di salute iniziale del ricevente. Non si possono prevedere esattamente quali saranno gli effetti poiché ognuno ha un modo di sentire unico e personale…il Reiki non si può descrivere con le parole, lo si può solo sperimentare. Potrebbe portare benefici a livello psico-fisico e mentale, emotivo o spirituale, donarvi un senso di gioia o pace interiore esarà in ogni caso un ora di profondo rilassamento e pace nel quale finalmente vi dedicherete interamente a voi stessi spegnendo il cellulare!